Firma la petizione per salvare il TKC Teatro della Gioventù

No allo sfratto della Compagnia The Kitchen Company dal Teatro della Gioventù di Genova

Dal 14 gennaio 2012 la The Kitchen Company ha una casa: il Teatro della Gioventù di Genova.

Il Teatro della Gioventù è l’unico Teatro italiano di sola produzione e l’età media degli attori e dei collaboratori è di 26 anni.

I due obiettivi principali, per altro raggiunti, sono stati il creare un’occasione lavorativa per i giovani, ed accrescere il pubblico teatrale della prosa.

Al Teatro della Gioventù, dal 14 gennaio 2012 al 30 aprile 2016, in 1.568 giorni, sono stati rappresentati 32 spettacoli (tutti prodotti dalla The Kitchen Company) replicati per 1.371 volte e visti da 218.116 spettatori.

Il Teatro della Gioventù, considerando anche incontri, convegni, concerti e iniziative collaterali, in totale ha avuto 1.853 apertureal pubblico con un’affluenza totale di oltre 318.000 presenze.

Il Teatro della Gioventù è un teatro decisamente vivo ed è indubbia la sua utilità per le persone che hanno frequentato il Teatro in questi anni.

La Regione Liguria, proprietaria del Teatro della Gioventù, dopo l’alluvione del 9 ottobre 2014, ha di fatto boicottato il progetto della The Kitchen Company non restituendo in tempi accettabili gli spazi colpiti dall’evento alluvionale e creando un danno economico enorme.

Il 22 febbraio 2016 la Regione Liguria ci ha inviato un decreto nel quale ci revoca la concessione del Teatro. 

Abbiamo presentato al TAR un ricorso che è stato accolto. 

Per il 20 ottobre 2016 è fissata la pubblica udienza per la trattazione di merito presso il Tribunale Amministrativo Regionale per la Liguria.

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha revocato al progetto la sovvenzione ministeriale del 2012 e non ha deliberato quelle del 2014 e del triennio 2015/2017 e per tali ragioni abbiamo presentato al TAR per il Lazio un ricorso.

Vuoi che il cammino della The Kitchen Company prosegua?

Credi anche tu, come noi, che gli spettacoli della The Kitchen Company siano un valore aggiunto per la realtà culturale del nostro Paese?

Credi anche tu, come noi, che la comicità intelligente sia una forma valida di intrattenimento capace di coinvolgere persone di ogni età?

Credi anche tu, come noi, che ridere in modo intelligente, migliori la qualità della vita?

In poco più di quattro anni la The Kitchen Company ha fatto ridere centinaia di migliaia di bambini, adolescenti, adulti, anziani.

Abbiamo bisogno del vostro sostegno per poter continuare. 

Puoi aiutarci firmando questa petizione.

UNITI POSSIAMO DIMOSTRARE CHE LA CULTURA È PIÙ FORTE DELLA BUROCRAZIA.

FIRMA, sarai una voce in più, un sostegno prezioso.

Grazie a nome di tutto lo staff del TKC Teatro della Gioventù.

Cliccando sul link verrai reindirizzato alla pagina della petizione di Change.org

https://www.change.org/p/no-allo-sfratto-della-compagnia-the-kitchen-company-dal-teatro-della-giovent%C3%B9-di-genova